La professionalità e la sicurezza
in tutto il mondo

Vicenzasped vanta una pluriennale esperienza e professionalità nelle spedizioni internazionali,
avvalorata da un costante aggiornamento sulle normative doganali internazionali
e da un team di persone sempre pronto a soddisfare ogni esigenza del cliente.

Operazioni doganali

Una delle principali difficoltà che le imprese si trovano costrette ad affrontare nel commercio internazionale riguarda la gestione delle operazione di Import-Export presso la Dogana. Vicenzasped offre un servizio completo, sia sotto il profilo Normativo che Pratico-Operativo, per gestire “step by step” tutte le formalità Doganali presso i seguenti Uffici delle Dogana : VICENZA, AREZZO, MILANO 2, ROMA, CASERTA. A partire dalla pianificazione dei documenti e requisiti necessari, passando per la Redazione vera e propria della Dichiarazioni Dogana (c.d. Bolle doganali) sino alla verifica del corretto appuramento delle stesse, anche tramite i relativi Visti Uscire per le operazioni di Export. In aggiunta viene prevista, in mancanza del visto uscire, la chiusura per via amministrativa delle dichiarazioni doganali si esportazione.

Door to door assicurato

Vicenzasped si occupa personalmente di ogni singola fase: la merce viene ritirata direttamente presso il cliente, spedita con aeromobili dedicati e alla fine consegnata al cliente finale tramite affermati partner mondiali. I beni passano da un furgone blindato alla stiva di un aereo, per finire nuovamente all’interno di un blindato. Tutto in massima sicurezza.

Deposito di temporanea custodia

Per le merci di origine non comunitaria l’istituto effettua la custodia nei seguenti modi: Deposito di temporanea custodia, in tal caso il cliente deve necessariamente comunicare all’istituto la destinazione finale della merce entro 20 giorni dalla consegna. Se ciò non avviene la merce viene introdotta nel cosiddetto “Deposito Doganale Privato di diretta custodia “. Questo è un punto franco “in piccolo “Alla merce viene data una destinazione doganale e può rimanere depositata fino ad un tempo massimo di 7 anni. Con entrambi i depositi doganali la merce rimane “in stato estero “per cui essa è tenuta a disposizione del cliente senza dover corrispondere diritti doganali e Iva in quanto il pagamento degli stessi avverrà solo per merce estratta ed immessa in consumo nella Comunità Europea. In alternativa puù essere rispedita all’estero secondo le istruzioni del mittente.

Deposito IVA fiscale

E’ un luogo fisico all’interno dei nostri caveau dove è possibile la custodia dei beni nazionali, comunitari ed extracomunitari immessi in libera pratica. Le operazioni di introduzione, giacenza ed estrazione dei beni per ogni destinazione comunitaria ed extracomunitaria avvengono senza corresponsione di Iva.

Assicurazione

Per la protezione della merce dei nostri clienti ci affidiamo alla più grande compagnia di assicurazione del mondo : i Lloyd’s di Londra. La polizza assicura i beni trasportati o spediti contro tutti i rischi di perdita fisica e di danneggiamento. Vicenzasped offre la copertura per: il servizio di trasporto e scorta valori, le spedizioni nazionali ed internazionali, il trasporto di documenti e corrispondenza, la giacenza di Valori nei caveaux delle nostre sedi.

Certificazione AEO

Vicenzasped è in possesso della certificazione AEO “operatore economico autorizzato” che garantisce la sua affidabilità come soggetto economico nei confronti delle autorità doganali e consente di accedere sia ad alcune semplificazioni doganali che alcune agevolazioni in materia di sicurezza.
Questo si traduce in una migliore relazione con le autorità doganali, in un aumento della sicurezza e in una maggiore velocità nelle spedizioni a tutela e garanzia dei propri clienti.

Sempre pronti a soddisfare ogni esigenza del cliente

I servizi di trasporto e scorta valori nazionali di Vicenzasped sono gestiti dall’Istituto di Vigilanza Sicurezza Valori