Istituto di vigilanza Sicurezza Valori
Un consulente per la sicurezza a 360°

L’Istituto di Vigilanza Sicurezza Valori, sviluppato in seno alla casa madre Vicenzasped,
nasce per soddisfare la richiesta e la necessità sempre più sentita di sicurezza.
Con le sue oltre 100 guardie giurate e le tecnologie avanzate che utilizza è in grado di soddisfare ogni richiesta del cliente,
anche la più sofisticata.

Telesorveglianza

Grazie ai sistemi tecnologici multiprotocollo di cui dispone, l’istituto è in grado collegare e gestire qualsiasi tipo di impianto antintrusione alla propria centrale operativa attraverso vari vettori di collegamento d’allarme quali il ponte radio bidirezionale, il gprs, la linea telefonica, il gsm, l’ADSL. Le periferiche per il collegamento vengono fornite al cliente in comodato d’uso gratuito, installate e mantenute nel tempo dai tecnici dell’istituto. La gestione delle segnalazioni di allarme collegate viene effettuata secondo le specifiche esigenze del cliente e prevede l’intervento della guardia sul posto in caso di necessità oltre che l’avviso telefonico immediato al cliente.

Collegamento impianti antincendio

Possiamo collegare con la nostra centrale operativa ogni tipologia di impianto antincendio anche secondo la norma UNI EN 54-21. La procedura di gestione delle segnalazioni e di intervento in loco è personalizzabile secondo le specifiche esigenze del cliente.

Intervento su allarme

E’ il servizio abbinato a ciascun collegamento d’allarme che prevede, in caso di necessità, l’invio della guardia presso la sede del cliente al fine di ispezionare la proprietà dello stesso. In presenza di accertate ed effettive situazioni di pericolo e violazioni della proprietà, la centrale operativa provvederà all’invio di personale di supporto e delle Forze dell’ordine avvisando contestualmente il cliente.

Videosorveglianza

Si tratta di un servizio di sicurezza molto efficace, il controllo a distanza dei beni mobili ed immobili attraverso la visione delle immagini provenienti dal sistema di videosorveglianza installato presso la proprietà del cliente. Il sistema permette l’effettuazione di ispezioni video ad intervalli temporali prestabiliti e su segnalazione di allarme, secondo quanto concordato con il cliente in base alle specifiche necessità. In caso di accertata ed effettiva situazione di pericolo ed attualità dell’allarme la centrale operativa provvederà all’invio sul posto delle proprie guardie e delle Forze di Polizia dandone nel contempo avviso all’utente.

Controllo remoto accessi

E’ il servizio di controllo e gestione a distanza degli accessi di immobili di proprietà dell’utente che intende regolamentarne l’autorizzazione al solo personale incaricato. Si tratta di una sorta di portierato tecnologico dove l’operatore di centrale, sulla base di specifiche disposizioni e procedure preventivamente concordate con il cliente, consente l’accesso a determinate aree di un immobile solo alle persone autorizzate provvedendo da remoto all’apertura di porte e cancelli e al disinserimento dell’impianto antintrusione ove previsto. Il servizio, per poter essere attuato, presuppone oltre al collegamento del sistema di videosorveglianza dell’utente con la centrale operativa dell’istituto anche il collegamento a distanza di specifiche serrature elettriche, collegamento citofonico mediante un idoneo sistema gestionale e di rete dedicato.

Servizio ispettivo

E’ il servizio ispettivo programmato notturno e diurno svolto presso un determinato obiettivo per il tempo strettamente necessario ad effettuare i controlli richiesti. Viene svolto da guardie giurate in uniforme a bordo di veicoli dell’istituto, radio collegati, dotati di faro di profondità brandeggiante e muniti dei contrassegni distintivi e del logo dell’istituto. Nel caso in cui la guardia durante l’effettuazione del controllo presso la proprietà dell’utente rilevasse una effettiva situazione di pericolo richiederà alla centrale operativa l’invio di personale di supporto e delle Forze di Polizia. La centrale operativa provvederà inoltre ad avvisare tempestivamente il cliente riferendo quando rilevato.

Vigilanza fissa antirapina

Il servizio di vigilanza fissa interna o esterna svolto presso un determinato obiettivo prevede la presenza continuativa della guardia giurata cui è demandato lo svolgimento delle operazioni richieste come ad esempio il controllo antintrusione, con o senza la verifica dei titoli di accesso, la sorveglianza ed altri simili adempimenti. Il servizio è espletato da una o più guardie armate ed in uniforme, munite di idoneo equipaggiamento e di appartato radio ricetrasmittente, che informata preventivamente sulla natura dell’obiettivo da vigilare, sui rischi e sulle modalità di esecuzione del servizio provvede a segnalare con tempestività eventuali situazioni anomale alla centrale operativa dell’istituto, prevenendo così potenziali azioni criminose. Il servizio viene svolto anche presso le sedi o nelle filiali di istituti di credito e uffici postali nonché presso obiettivi che per l’entità dei valori trattati possono costituire un richiamo ad azioni criminose, in tal caso il servizio svolge una funzione antirapina.

Controllo satellitare automezzi

E’ il servizio che prevede il collegamento la localizzazione satellitare e la gestione di autoveicoli con l’esclusivo allertamento del proprietario del bene. E rivolto a privati e ad società con flotte di autoveicoli circolanti a livello nazionale ed europeo. Il servizio è personalizzabile secondo le specifiche esigenze di sicurezza dell’utente.

Scorta valori

E’ il servizio di scorta svolto da guardie giurate a valori trasportati dall’utente su mezzi propri. Il servizio è svolto con mezzi radio collegati e muniti di impianto di localizzazione satellitare.